Vai ai contenuti
ISCRIZIONI PER IL CATECHISMO
Le iscrizioni al catechismo potranno essere effettuate con i catechisti
sabato 23 e domenica 24 settembre
sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre
(il sabato mattina dalle 10 alle 12;
la domenica dal termine della Messa delle 10 alle 12)
I genitori saranno accolti per l’iscrizione dai catechisti, con i quali così prenderanno (o riprenderanno) i primi contatti per il percorso.
Il percorso catechistico, meglio definibile come “catechesi dell’iniziazione cristiana” dura – secondo le disposizioni della Conferenza Episcopale Italiana e come avviene nelle altre parrocchie – cinque anni e inizia nell’età della terza elementare.
 
Nei primi due anni, che terminano con la celebrazione della Messa di Prima Comunione, il giorno della catechesi settimanale è il
MARTEDI’ (dalle 17:30 alle 18:30)
Negli anni successivi, orientati alla celebrazione della Cresima, è il
MERCOLEDI’ (dalle 18:00 alle 19:00)
Costituisce parte integrante, anzi principale ed essenziale della catechesi dell’iniziazione cristiana, la partecipazione alla celebrazione eucaristica domenicale.
Per questo, fanciulli e ragazzi, possibilmente insieme ai loro genitori, prendono parte alla
Santa Messa domenicale delle 10:00.
Le iscrizioni riguardano tutti, non solo chi si iscrive per la prima volta, ma anche chi ha già frequentato uno o più precedenti anni di catechismo.
Riguardo i fanciulli che vengono iscritti per la prima volta alla catechesi, nel caso in cui non siano stati battezzati nella nostra Parrocchia, è necessario portare al momento stesso dell’iscrizione il certificato di Battesimo richiesto presso la Parrocchia dove questo è stato amministrato.

Maggiori dettagli al momento dell’iscrizione.

Cliccare qui per scaricare le informazioni di questa pagina


Torna ai contenuti