Vai ai contenuti
Mercoledì 16 ottobre, nella Parrocchia di San Martino I Papa, si terrà la presentazione del libro del Parroco don Antonio Pompili, dal titolo: “Il simbolismo eucaristico nell’Apocalisse. Contesto liturgico e messaggio teologico”. Il libro, edito per i tipi di Cittadella Editrice, è frutto del lavoro di ricerca con cui don Antonio ha conseguito il Dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università della Santa Croce, sotto la direzione di don Giuseppe De Virgilio, docente di Esegesi del Nuovo Testamento e Teologia Biblica presso la Facoltà teologica della stessa Università. Lo stesso De Virgilio ha curato la presentazione del libro. La prefazione è invece stata composta da S. E. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò, Presidente della Pontificia Accademia di Teologia, di cui don Antonio è collaboratore come coordinatore responsabile della PATH solidale.
 
 
Gli stessi Mons. Staglianò e don De Virgilio interverranno durante la presentazione del libro. L’evento è fissato al giorno del 50° compleanno di don Antonio, il quale desidera festeggiare la sua ricorrenza personale con la presentazione del libro che ritiene frutto non solo dei suoi studi ma anche dell’intero percorso umano e spirituale compiuto in questa prima parte della sua vita, e soprattutto in questi ultimi 25 anni, coincidenti con il suo ministero sacerdotale (essendo stato egli ordinato il 25 aprile del 1999, da San Giovanni Paolo II nella Basilica Vaticana). Alla presentazione del libro seguirà infatti, nella chiesa parrocchiale, la Santa Messa di ringraziamento per i suoi primi 50 anni di vita.
 
 
Nella locandina dell’evento compaiono, oltre allo stemma della Parrocchia di San Martino I Papa, lo stemma della PATH, per la collaborazione che don Antonio vi offre e per l’intervento del Presidente Mons. Staglianò, e il logo della PUSC, a motivo del percorso accademico compiutovi da don Antonio e dell’intervento di don Giuseppe de Virgilio che vi insegna.  
Torna ai contenuti